Farsi trovare.....
Una campagna mirata di posizionamento nei motori di ricerca deve fornire visibilità al sito e veicolare i visitatori interessati verso il target dei prodotti offerti, in modo da aumentare sensibilmente il numero di potenziali clienti.
- Realizzare le pagine del sito per le
parole chiave scelte
(keyword density, meta-tag, doorway pages, html tag), catalogando le categorie
tematiche di appartenenza su cui poi gli utenti andranno a cercare tali
informazioni.
- Lavoro di Ottimizzazione: creare e/o modificare la struttura logica del sito per
renderlo accessibile ad un maggior numero di utenti, posizionandolo ai primi
posti nei motori di ricerca, in quanto un sito mal strutturato impedisce a
questi ultimi di indicizzarlo correttamente.
- Studio sul keywords advertising, ossia una scelta mirata sulle chiavi di
ricerca con le quali vogliamo essere raggiunti, e in modo specifico
sull'ottimizzazione dei contenuti del nostro sito.
Un'azienda che vuole vendere o lanciare il proprio prodotto sul mercato, può cominciare ad utilizzare Internet per raggiungere nuovi e reali obiettivi quali l'incremento delle vendite, l'apertura verso nuovi mercati, la riduzione dei costi di marketing l'ottimizzazione delle proprie risorse.
Per realizzare ciò è necessaria un'efficace operazione di Web Marketing o di
Internet Marketing che permetta di ottenere i risultati prefissati con costi su
misura.
Nella gamma dei servizi professionali, DueGi Promo Media copre anche il
supporto e la
consulenza nell'area Web Marketing o di Internet Marketing
oltre a servizi di analisi del proprio sito e di quelli della concorrenza, in
modo da aumentare la visibilità on line e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
In relazione ad attività di
supporto su progetti specifici si possono erogare servizi di consulenza relativi
all'uso della posta elettronica, della newsletter in chiave di marketing, sulla
navigabilità del sito nonché su strategie di comunicazione on line.
DueGi Promo Media è un'agenzia specializzata nella promozione dei siti Web ed è
quindi il partner ideale per ogni attività rivolta allo sviluppo di un
progetto Web e garantisce una pianificazione pubblicitaria personalizzata
che permette di
ottenere per conto del cliente, le migliori condizioni economiche e di sfruttare
tutte le migliori opportunità offerte sul mercato.
Il servizio di Web Marketing
è caratterizzato quindi:
Indicizzazione e posizionamento sito Web nei principali motori di ricerca
Keyword Advertising (pubblicità costo per click su Google)
inserimento sui principali motori di ricerca italiani e stranieri
pianificazione di banner pubblicitari
scambio di link
invio di mailing-list
e-mail advertising
Web marketing sui motori di ricerca
I motori di ricerca
sono lo strumento più utilizzato per la ricerca di informazioni in rete, per
questo il servizio di Web Marketing prevede la registrazione del sito sui
principali motori di ricerca, migliorando l'indicizzazione e il posizionamento
del sito su scala nazionali ed internazionali associato ad alcune
parole chiave.
Il servizio di posizionamento offerto da DueGi Promo Media, mira essenzialmente a far
figurare il sito Web nelle prime posizioni per determinate Keywords di ricerca
con lo scopo di attirare sul sito il maggior numero di visitatori.
Solitamente i navigatori sono portati a ricercare le informazioni sui motori di ricerca più noti e sono proprio questi su cui bisogna concentrare la propria attenzione.
Su questi motori grazie a sofisticate tecniche di marketing e visibilità on line,
effettuiamo l'inserimento del sito in posizione privilegiata, offrendo più
pagine ottimizzate in base alla combinazione delle parole chiave di vostro
interesse, che siano in linea con i contenuti del sito stesso.
DueGi Promo Media offre consulenza nella scelta delle parole chiave (Keywords) utili per
ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca quali Google, Yahoo, Msn,
Virgilio, Arianna, Altavista...
Statistiche ed accessi
Per definire il corretto posizionamento sui motori di ricerca del proprio sito è
necessario acquisire informazioni sugli accessi da parte degli utenti al fine di
sviluppare una attività di promozione mirata ed efficace.
Il costante monitoraggio degli accessi al sito permette inoltre di ottenere
informazioni utilissime sul gradimento da parte dei visitatori e di verificarne
la provenienza seguendo il "percorso tipo".
Un accurata strategia di Web Marketing è il fondamento principale per il
raggiungimento del successo commerciale di un sito web. Come per qualsiasi altra
attività umana tradizionale, anche nel Web il raggiungimento dei risultati è
legato all'incontro tra DOMANDA e OFFERTA ( di un prodotto, di un servizio, o di
una informazione.)
A tal fine quindi è necessario studiare a priori le caratteristiche della
domanda da raggiungere nonché le caratteristiche dell'offerta dei nostri
concorrenti per proporci in modo COMPETITIVO.
Una volta che si è fatto incontrare la domanda con la nostra offerta bisogna poi
fare in modo che l'offerta si perfezioni per meglio soddisfare la domanda
dapprima per ACQUISIRE i clienti e successivamente per FIDELIZZARE gli stessi.
Questo, in poche e semplici parole, è Web Marketing!
|
||||||
|